Tre acronimi di poche lettere riassumono la nostra specializzazione…
TSCMTechnical Surveillance Counter Measures, letteralmente tecniche di controsorveglianza e COMSECCommunication Security sono il nostro pane quotidiano, unitamente a tutti i dispositivi tecnologici a supporto del reparto Signal Intelligence SIGINT.
In Italia e nel mondo abbiamo un bel po’ di primati, siamo stati i primi ad inventarci i dispositivi ad isolamento acustico a vibrazione, i Pulsar, permettendo di rendere inefficaci tutti i sistemi di intercettazione da contatto, stetoscopi, microfoni laser e array di microfoni direzionali.
Siamo i stati i primi a stilare un Protocollo d’intervento, adottato oggi, in Italia praticamente da molti. Non siamo gelosi, ma siamo orgogliosi di poter essere un punto di riferimento.
I primi a progettare e a realizzare in casa il Jammer totale ad alta efficenza denominato TempestOne.
Successivamente ci siamo inventati le etichette olografiche trasparenti, per sigillare, dopo verifica, tutti i punti più comunemente utilizzati per celare microfoni, radio trasmettitori e registratori (come prese, scatole della corrente, derivazioni, apparati elettronici, mouse, prolunghe multipresa ecc.). In questo modo se un sigillo viene staccato, un meccanismo interno della struttura stessa, metterà in evidenza la scritta VOID e non sarà più possibile riposizionarlo.
In questo modo sarà evidente un tentativo di apertura e comunque resterà complicato poter posizionare una microspia, avendo tutti gli accessi sigillati. Prevenzione passiva e attiva nello stesso momento, con una semplice etichetta trasparente, l’ologramma si vede solo in controluce.
Ci sono poi altri sistemi di cui, per ovvi motivi di segretezza, non possiamo parlare pubblicamente.
Oltre alla strumentazione, sempre aggiornata al continuo mutamento delle tecnologie messe in campo, per offrire sicurezza a 360°, anche dopo che alcuni importanti fatti di cronaca hanno evidenziato, come, per eliminare un avversario politico/commerciale, venivano tranquillamente utilizzate sostanze radioattive e chimico/tossiche (vedi ultimamente Arafat eliminato con il polonio), ci siamo dotati dei sistemi di controllo migliori in ambito militare N.A.T.O. con il rilevatore di alfta/beta/gamma FAG 7001 completamente digitale e l’analizzatore d’aria istantaneo a fotoionizzazione Photovac.
Possediamo i migliori strumenti delle migliori marche internazionali, come TEKTRONIX, Winkellman, FLIR, AARONIA, Rohde & Schwarz, , Cellebrite UFED, Magnet AXIOM, SELCOM e strumentazione di supporto, progettata e costruita nei nostri laboratori.
In cantiere il nostro nuovo prodotto PulsaTron che inibisce tutti i microfoni (anche di registratori, microspie, telefonini) senza emettere nessun suono udibile, nessuno potrà ne ascoltare (tramite microfono), ne registrare quello che vi direte nella stanza!